Santo Domingo e Isola di Saona

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, si dice, ma noi siamo un po’ controcorrente.

Volevamo staccare un po’ dalla solita monotonia del Natale: il freddo pungente, la neve, le abbuffate seduti a tavola ore e ore con i parenti e tutto quello che ne consegue. Abbiamo, quindi, deciso di prenotare una vacanza nel bellissimo Resort Viva Wyndham Dominicus Beach situato sulla spiaggia di Bayahibe ( Repubblica Dominicana).

Dall’aereoporto di Milano Malpensa abbiamo preso il volo diretto per La Romana: tempistiche di volo circa 10 ore. Partiti con i cappotti pesanti, scesi dall’aereo con ai piedi le infradito!

Subito, il personale del Resort ci ha accolto e trasportati con un piccolo bus dedicato al Viva Wyndham. Un grande albero di Natale ci si è parato davanti anche se il panorama dietro di esso era di gran lunga più…interessante, diciamo così!

Fatto il check in non potevamo più trattenerci e ci siamo letteralmente tuffati nelle acque cristalline del Mare dei Caraibi. In quel momento, credeteci, il ricordo della neve di Milano era molto, molto lontano!

La spiaggia del Viva Windham Dominicus Beach era attrezzata con sdraio e ombrelloni di paglia; se lo chiedete, vi forniscono anche gli asciugamani, da restituire a fine giornata.

Le due piscine molto spaziose, si dividono tra il Dominicus Beach e il Dominicus Palace: noi abbiamo soggiornato nella zona dei bungalow, spartana e affascinante, che dà proprio sul mare. All’interno sono molto essenziali, ma forse è proprio questo il bello dei bungalow.

Se durante la vostra vacanza sentirete nostalgia dei lunghi pranzi e delle infinite cene natalizie, non preoccupatevi, potrete ritrovare la felicità in uno dei numerosi ristoranti: “La Terraza” con il suo ricco buffet internazionale, “ La Roca Grill “ con la sua vista mozzafiato proprio sul mare caraibico, oppure se cercate qualcosa di più raffinato, affidatevi ad “ Atlantis “.

Se proprio questo Natale vi annoia, non perdete l’occasione di fare una gita in catamarano all’ Isola di Saona e al villaggio dei pescatori ( la gita dura all’incirca mezza giornata ). Noi abbiamo scelto di partire per una visita guidata dal Club Nautico poco distante dal Resort. Siamo partiti alla volta di Saona con il nostro folle “ capitano “ che ci ha mostrato tutte le bellezze della costa fino alle piscine naturali di fronte all’isola. Qui, nelle acque basse e trasparenti, potrete fare amicizia con delle splendide stelle marine! ( Mi raccomando: fategli una fotografia, scattatevi un selfie, ma rimettetele in acqua subito ).

DSCN3734
Isola di Saona – Santo Domingo

Ci hanno portato quasi a riva con il catamarano per farci sbarcare al villaggio dei pescatori .

Dopo pranzo andate a visitare la riserva naturale protetta di quest’isola incontaminata e rilassatevi sul bagnasciuga oppure, per gli amanti dello snorkeling, immergetevi nelle acque paradisiache.

Avete voglia di un’altra escursione? Prenotate una visita guidata a Santo Domingo! Sapevate che è stata la prima colonia spagnola in America?  Iniziate la visita presso l’Alcazar de Colon, fate una passeggiata lungo la Calle Las Damas, una delle strade più antiche, la prima nella città di Santo Domingo.  Successivamente, passate dal Pantheon Nazionale prima di prendere la strada per il Faro di Colombo.

Se preferite una passeggiata romantica e rilassante, affidatevi al lungomare Malecón, la bellezza del Mar dei Caraibi vi ruberà il cuore.

 


Per qualsiasi consiglio o informazione, contattateci all’indirizzo mail lefuoriufficio.travel@gmail.com


Se ti è piaciuto questo articolo faccelo sapere, condividilo!!
arrow

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: