IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Dedicare una giornata all’esperienza sul trenino rosso del Bernina è sicuramente ripagante.

Non c’è una stagione migliore per intraprendere il viaggio sul trenino del Bernina, semplicemente saranno due viaggi diversi, due panorami opposti, ma di egual bellezza.

Se dovessimo proprio darvi un consiglio, vi diremmo di raggiungere le cime svizzere durante l’inverno. Vedere le montagne innevate, passeggiare sui laghi ghiacciati e ascoltare il silenzio della neve, è un’esperienza che vi lascerà senza fiato.

TRENINO DEL BERNINA: INFO UTILI

https://www.trenino-rosso-bernina.it/it/

Il prezzo del biglietto adulti è di euro 62 a testa (se volete viaggiare sulla carrozza panoramica bisogna aggiungere circa 8 euro).

Fino a 15 anni il prezzo è la metà. Non pagano, invece, i bimbi fino a 5 anni.

CONSIGLIO DELLE FUORIUFFICIO: se pensate di aggiungere delle tappe al vostro viaggio, acquistate il biglietto standard.

TRENINO ROSSO DEL BERNINA: LE TAPPE

Il Trenino rosso del Bernina viaggia per circa 2h e mezza lungo la tratta Tirano St. Moritz.
Se si acquista il biglietto giornaliero del Trenino Rosso del Bernina si può scendere liberamente alle fermate intermedie e andare alla scoperta delle bellezze naturali che si trovano lungo il percorso. Vi consigliamo di scegliere un massimo di 2 tappe: è sicuramente la scelta migliore per godersi il viaggio al 100%.
Ecco le fermate del Trenino del Bernina che ci sentiamo di consigliarvi:

MIRALAGO: durante la bella stagione vi consigliamo di intraprendere una passeggiata lungo il lago. I riflessi sullo specchio d’acqua sono meravigliosi.

ALP GRUM: Dalla terrazza della stazione si gode di un’incredibile vista sul ghiacciaio Palu e sulla Val Poschiavo. Prendete la stradina proprio di fronte al ristorante e salite di qualche metro per godere di un panorama ancora più ampio e più bello.

OSPIZIO BERNINA: L’Ospizio Bernina è il punto più alto della linea del Trenino Rosso del Bernina.

Ci ha emozionato tantissimo scendere alla stazione di Ospizio al tramonto.

Il lago Bianco completamente ghiacciato, il lago Nero interamente ricoperto di neve, l’atmosfera intorno hanno creato un panorama che non dimenticheremo.

MORTERATSCH: tappa che non abbiamo visitato personalmente, ma che ci è stata consigliata. Da qui si può raggiungere a piedi il ghiacciaio Morteratsch e l’escursione è davvero suggestiva.

ST MORITZ: ultima tappa del viaggio, capolinea da vivere come nababbi! Tanti sono i negozi alla moda, ristoranti gourmet, hotel di lusso. Una passeggiata per osservare le vetrine, ad ogni modo, non costa nulla!

Fateci sapere quali tappe sceglierete per il vostro viaggio!
Lasciate un commento se avete già vissuto questa meravigliosa esperienza. Siamo curiose di sapere il vostro giudizio.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. lefuoriufficio.travel@gmail.com

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑