PORTOGALLO: LE 15 COSE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

Il Portogallo è una terra di colori e di meraviglie; un mix perfetto tra modernità e tradizione, tra cultura e divertimento.

Il nostro viaggio ci ha portato a visitare moltissime zone del Portogallo: borghi medievali e grandi metropoli, entroterra immenso e coste frastagliate.

Il nostro road tour estivo, avvenuto due anni fa, ci ha permesso, così, di stilare la nostra personale classifica delle 15 cose da non perdere in Portogallo.

Vediamo quali sono:

  • Visitare la città di Porto. Adorerete gli azulejos che decorano le case e le chiese della città portoghese. Un gioco di colori che mette allegria.IMG_20180724_080352_200
  • Tapas! Un aperitivo al “Jimao Tapas e Vinhos” è proprio quello che ci vuole. Assaggiate le birre artigianali e fatevi consigliare dal proprietario le tapas di mare del giorno. Spettacolari!
  • Visitare la città di Lisbona e il Cristo Re che la osserva dalla sponda opposta del fiume Tago.
FB_IMG_1537528322652
  • Il dolce per eccellenza. Mettetevi in coda al “Pasteis de Belem” per assaggiare i migliori Pastel de nata di tutto il Portogallo.
IMG_20170812_002000_339
Palacio de Pena
  • Il Palacio Nacional de Pena di Sintra. Attraversando il Parco Nazionale di Sintra-Cascais raggiungerete il palazzo che domina la città. Poco distante da lì anche Il Castelo dos Mouros, da non perdere. Sempre nella zona di Sintra, visitate la Quinta da Regaleira e il suo famoso pozzo dell’iniziazione.
  • Cabo da Roca. Si tratta di una falesia di 140 metri a picco sull’Atlantico. E’ il punto più occidentale d’Europa e, forse, uno dei più affascinanti del Portogallo. Non si può descriverne la bellezza né le emozioni che suscita: ne rimarrete incantati.

  • Aveiro e Costa Nova. Fate un giro “in gondola” ad Aveiro e scoprite le bellezze della città delle saline. Andate, poi, a scattare qualche foto spiritosa davanti alle case a righe di Costa Nova.
IMG_20170908_192921_853
IMG_20170808_211543_186
  • Algarve. Non c’è un luogo in particolare che ci sentiamo di menzionare. L’Algarve è da vivere tutto! Da Faro a Cabo do Sao Vicente vi innamorerete delle falesie sul mare e dei paesaggi spettacolari.
    IMG_20170820_144505_880
  • Obidos. Il borgo medievale meglio conservato del Portogallo. Passeggiate lungo le sue alte mura; sotto di voi le infinite colline portoghesi.
Centro di Obidos
  • Evora. Cittadina dell’entroterra che ci ha fatto ricredere circa la sua bellezza. Sembra immersa in un suo tempo. Bellissima!
Centro storico di Evora
  • Fàtima. Un luogo davvero suggestivo ed emozionante, mistico e multietnico.
IMG_20180721_091339_191
Fatima
  • Il Monastero di Alcobaca. Entrate nel chiostro e perdetevi tra i portici circensi. Pace e tranquillità regnano padrone
  • Cascais. Cenate al Restaurante Fora de Pé con una crudité di pesce da leccarsi i baffi. Finita la cena, una bella passeggiata al porto e attorno alle mura della cittadella vi farà apprezzare questa piccola città.
  • Nazarè. Dirigetevi verso il faro che domina dall’alto la città e ammirate la spiaggia conosciuta per le onde più alte del mondo.
  • Coimbra: città universitaria per eccellenza, è stata la capitale medievale del Portogallo. Passeggiate per il centro storico e proseguite verso l’università. Maestosa, imponente…fa venir voglia di tornare a studiare! (quasi..)

Speriamo che questo breve elenco vi sia stato d’aiuto e vi abbia un pò convinto a intraprendere un viaggio in Portogallo. Ci sono così tante particolarità e bellezze per le quali le parole non sono mai abbastanza! Bisogna ammirarle con i propri occhi !

BOM VIAJE! 🙂

Per qualsiasi consiglio, itinerario o informazione, contattateci all’indirizzo mail lefuoriufficio.travel@gmail.com


Una risposta a "PORTOGALLO: LE 15 COSE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: