Da brave Travel Advisors, ci siamo cimentate nell’elaborazione di un itinerario per Wanderoo (www.wanderoo.it). Un viaggio alla scoperta di Santo Domingo, Guatemala e Belize.
Avendo visitato solo Santo Domingo, abbiamo dovuto studiare un po’ per creare questo itinerario. Ci siamo innamorate anche noi di questi meravigliosi luoghi e vorremmo condividerli con voi.
Ecco, quindi, un tour creato per chi volesse intraprendere un viaggio nel Centro America in questi paesi strepitosi. I giorni a disposizione del nostro cliente, purtroppo, non erano molti, quindi abbiamo dovuto limitarci nella stesura dell’itinerario; riteniamo che le tempistiche ideali per un viaggio di questo tipo siano almeno tre settimane.
SANTO DOMINGO

Una settimana all’insegna di visite culturali, naturalistiche e divertimenti.
GIORNO 1 – SANTO DOMINGO: NATURA E RELAX
Sicuramente non deve mancare una visita del parco naturale Los Tres Ojos, tre laghi che si trovano sottoterra all’interno di caverne scavate nella roccia da fenomeni naturali. A seguito della visita, pernottamento a Bayahibe.
GIORNO 2 – SANTO DOMINGO: MARE E SNORKELING
Non perdetevi l’escursione all’isola di Saona in catamarano, vedrete le piscine naturali abitate dalle stelle marine. Una favola!
GIORNO 3 – SANTO DOMINGO: STORIA E CULTURA
Spostatevi nell’entroterra per una visita di Santo Domingo : la cattedrale , la fortaleza Ozam e parco Colon. Qui si può visitare la boutique del fumador dove vengono prodotti i sigari a mano.
GIORNO 4 – SANTO DOMINGO: SPIAGGIA E RELAX
Oggi niente programmi: solo relax in spiaggia a Bayahibe!
GUATEMALA
Per chi ama la natura, abbiamo pensato a una visita nei più bei luoghi del Guatemala affacciati su splendidi laghi. Ci sarà anche qualche sorpresa di carattere storico.

GIORNO 5 – ARRIVO A CITTA’ DEL GUATEMALA E BREVE VISITA DELLA CITTA’
Volo per Città del Guatemala
Nel pomeriggio, VISITA DELLA ZONA 1: Piazza Mayor de la Constitución, Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale e il Portale del Commercio, Cerrito del Carmen, Mercato Centrale, Sexta Avenida.
GIORNO 6 – GUATEMALA: ANTIGUA E IL SUO CENTRO STORICO
VISITA ALLA CITTA’ DI ANTIGUA: città colorata e animata circondata da tre vulcani. All’ ufficio del turismo sono disponibili le mappe della città con i luoghi di interesse. Al rientro a Città del Guatemala c’è la possibilità di visitare la Torre Reformer, in zona 9, uno dei simboli della città.
GIORNO 7 – GUATEMALA: LAGO DI PETEN
Trasferimento a Flores con volo interno e visita al meraviglioso lago di Peten.
NON DIMENTICATEVI DI PRENOTARE IN UN’AGENZIA TURISTICA DEL LUOGO IL SERVIZIO NAVETTA PER TIKAL PER IL GIORNO 8
GIORNO 8 – GUATEMALA: STORIA E CULTURA
Trasferimento e visita del sito archeologico MAYA TIKAL. Qui potrete visitare le antiche rovine immersi nella foresta. Un’esperienza unica!
PREZZO DEL BIGLIETTO € 18 c.a. a persona, acquistabili all’ ingresso del sito.
BELIZE
Prima di ripartire verso casa, qualche giorno nel Belize non può mancare. La sua barriera corallina e i luoghi immersi nella natura saranno un panorama perfetto!

GIORNO 9 – ARRIVO IN BELIZE
TRASFERIMENTO DA FLORES A BELIZE CITY
Lungo il tragitto, vi consigliamo una sosta al Belize Zoo Tropical Educational Center.
La sera? Si può fare una passeggiata a Belize City!
GIORNO 10 E 11 – BELIZE: RELAX E BARRIERA CORALLINA
Giornata dedicata al relax in spiaggia; c’è anche la possibilità di fare escursioni attorno alla barriera corallina. Da non perdere Caya Caulker!
GIORNO 12 – VOLO PER L’ITALIA
Per qualsiasi consiglio o informazione, contattateci all’indirizzo mail lefuoriufficio.travel@gmail.com
Che figata!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Puoi dirlo forte!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che sogno questo itinerario!
"Mi piace""Mi piace"
E’ un viaggio davvero fantastico!
"Mi piace""Mi piace"