TOUR TOSCANO: ITINERARIO PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE

COSA FARE PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE – UN TOUR TOSCANO

Oggi vogliamo proporvi qualcosa di diverso, nel senso che quello che vi stiamo proponendo non è un itinerario che abbiamo testato e provato ma è un piccolo tour che abbiamo appena pianificato e ci piacerebbe molto fare.

La Toscana è una delle regioni Italiane a nostro avviso più belle (l’abbiamo già  detto e non ci stancheremo mai di ripeterlo!!!). Abbiamo già pubblicato sul nostro blog 3 diversi viaggi toscani.

Clicca qui per vederli ⇓⇓⇓

Abbiamo pianificato un altro tour che sarebbe perfetto per qualche giorno, come ad esempio il ponte del 1° novembre che arriverà a breve! Non è relativo alla visita di grosse città, ma di piccoli paesini e di perle nascoste in questa regione magica.

Non sappiamo se testeremo questo tour in questo ponte o più avanti ma volevamo condividerlo lo stesso con voi per darvi uno spunto per potervi godere al meglio questi 4 giorni di relax!

Ovviamente, appena faremo questo bellissimo giro a spasso per la Toscana, pubblicheremo un articolo con foto, dettagli e suggerimenti aggiuntivi!

Enjoy it!!

1° NOVEMBRE

  • PARTENZA VERSO MONTERIGGIONI

  • VISITA DI MONTERIGGIONI

Magico borgo medievale e ricco di storia che merita sicuramente una visita. Non può mancare un giretto nel centro storico con la visita alla Chiesa di Santa Maria Assunta e una bella passeggiata sulle mura storiche medievali.

  • BAGNO VIGNONI

Questo paesino di 30 abitanti è unico nel suo genere! E’ caratterizzato da una piazza di acqua termale chiamata Piazza delle Sorgenti, assolutamente da non perdere!

  • PERNOTTAMENTO ZONA PIENZA

2° NOVEMBRE

  • PIENZA

Questo bellissimo borgo medievale della Val D’Orcia è conosciuto anche come “la città ideale”, fortemente voluta da Papa Pio II (alla nascita Enea Silvio Piccolomini) che affidò all’architetto Rossellino la trasformazione del suo umile e degradato villaggio natio.  Visitate la stupenda Piazza Pio II dove si affaccia il Duomo di Pienza e il Palazzo Piccolomini. A pochi minuti dal centro, si può fare una visita molto interessante alla Pieve di Corsignano, importante sito religioso e architettonico.

  • MONTALCINO

Meraviglioso borgo medievale racchiuso in una cinta muraria e famosissimo per il vino Brunello di Montalcino! Ci sono molte cose da visitare: la rocca, la piazza del popolo, il palazzo dei priori,… Ma sicuramente non si può non fare una degustazione di Brunello nelle molte aziende vinicole della zona!

  • ABBAZIA DI SANT’ANTIMO

La leggenda vuole che questa abbazia sia stata costruita all’epoca del Sacro Romano Impero sotto la guida dell’imperatore Carlo Magno. E’ un luogo incantevole e mistico. Sul sito www.antimo.it potete trovare tutte le informazioni per visitarla e raggiungerla.

  • PERNOTTAMENTO ZONA PIENZA

3° NOVEMBRE

  • ABBAZIA DI SAN GALGANO

Visitare questa abbazia è uno dei nostri desideri e non ci siamo ancora riuscite! E’ un’enorme struttura in pietra con la particolarità di non avere il tetto. Maestosa e imponente, è il luogo perfetto per fare un tuffo nel passato dato che è colma di  storia e leggenda

  • EREMO DI MONTESIEPI

Dall’Abbazia di San Galgano, si può percorrere una mulattiera e si raggiunge l’Eremo di Montesiepi costruito subito dopo la morte di San Galgano che si era ritirato a vita monastica in questa zona. Questo luogo si intreccia con leggende, sacro graal e spada nella roccia. Al suo interno si può infatti vedere la spada che San Galgano aveva infilato nella roccia nel 1180. Sul sito www.sangalgano.info potete trovare informazioni sulle curiosità e sulle leggende che ruotano intorno a questo luogo magico.

  • PARCO GEOTERMICO DELLE BIANCANE

Spettacolare parco con colori bellissimi, caratterizzato da una forte attività geotermica e da un forte odore di zolfo. Il percorso a piedi dura circa un’oretta e si possono vedere ovunque i getti caldi di vapore che rendono l’atmosfera molto suggestiva.

  • PERNOTTAMENTO ZONA CHIUSIDINO

4° NOVEMBRE

  • MATTINA DI RELAX E RITORNO A CASAChe ne pensate di questo itinerario? Speriamo di metterlo in pratica al più presto!


Per qualsiasi consiglio o informazione, contattateci all’indirizzo mail lefuoriufficio.travel@gmail.com


Se ti è piaciuto questo articolo faccelo sapere, condividilo!!

Una risposta a "TOUR TOSCANO: ITINERARIO PER IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: