CHESTER

Durante la nostra permanenza in Inghilterra abbiamo optato per trascorrere una giornata in questa cittadina che ha la caratteristica, oltre a quella di essere deliziosa, di situarsi vicinissima al confine con il Galles. Passare la notte qui, in una stanza di una gentilissima e ospitale ragazza inglese, ci ha permesso di visitare il Nord del Galles il giorno successivo (clicca qui per leggere il nostro racconto sul Galles).

Chester è una caratteristica città situata sulle rive del fiume Dee, nella contea del Cheshire.

Una delle principali attrattive è sicuramente la passeggiata lungo le sue mura per ammirarla dall’alto. Potrete, inoltre, fare shopping e ammirare le vie della città dalle “ROWS”, uno storico quartiere con dei particolari  portici situati al primo piano di case a graticcio. Consigliatissima.

Prima di pranzo siamo stati alla stupenda Falconeria di Chester abitata da falchi, barbagianni e gufi. Abbiamo assistito alle straordinarie evoluzioni di falchi ed avvoltoi, grazie ad esperti falconieri. Sprazzo di coraggio anche in questa gita: voi avete mai tenuto sul braccio un avvoltoio?! Un’esperienza davvero unica nel suo genere specialmente se avete bambini al seguito. Il costo del biglietto è di 5 sterline per gli adulti e 4 per i bambini.

Se volete mangiare, vi consigliamo un ristorantino molto buono: “The Coach House Inn”. Abbiamo assaggiato specialità locali tra cui tortini ripieni di carne accompagnati da una deliziosa salsa. Ovviamente, non ci siamo fatti mancare nemmeno l’ ottimo fish and chips e una degustazione di formaggi tipici della zona accompagnati dalla famosa chutney.

Vicino alla falconeria sorge le Cattedrale di Chester, stupendo edificio in stile gotico, romanico e normanno, datato tra fine del 1100 e il 1500. In realtà la cattedrale è situata su un terreno che veniva utilizzato come luogo di culto già in epoca romana.

All’interno spesso sono presenti mostre temporanee. Noi siamo stati accolti da una mostra di alberi di Natale molto carina. La meravigliosa Cattedrale che possiamo ammirare oggi è frutto di innumerevoli interventi di restauro e ristrutturazione.

Volete proseguire il viaggio insieme a noi? Torna al nostro viaggio e clicca sulla prossima città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: