LA VIELLE CAVE – ALGAJOLA

La nostra prima cena fuori ad Algajola è stata caratterizzata da ottimo cibo gustato presso il ristorante “La Vielle Cave”, nella piazzetta centrale di questa antica cittadina.

Innanzitutto, si consiglia di prenotare data che è sempre molto affollato. Si può mangiare fuori oppure all’interno. Noi abbiamo optato per l’interno, molto bello, per goderci un po’ di aria condizionata!!

La particolarità di questo ristornate è si puù ordinare la Pierrade, portata di carne o pesce che viene servita cruda con una piastra rovente, in modo che il cliente possa cuocere il cibo al momento e raggiungere la cottura desiderata.

Noi non abbiamo scelto questo piatto perché arrivavamo da una giornata davvero afosa e la voglia di avere una piastra bollente sul tavolo era pari a zero 😊

Le materie prime sono di ottima qualità e sono trattate in maniera impeccabile.

Noi abbiamo preso iniziato con due entree: un carpaccio di tonno con mousse di wasabi e delle cozze gratinate aglio, prezzemolo e burro. Buonissimi entrambi!

Abbiamo proseguito con due plates: il merluzzo in crosta di formaggio di capra (pesce e formaggio insieme?? Sì e il risultato era davvero super!!) e i Gamberi al Cap Corse…una delizia! Il tutto accompagnato da ottimo Rosè Corso.


 

Una risposta a "LA VIELLE CAVE – ALGAJOLA"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑