COSA VEDERE A LAZISE IN UN GIORNO

Ecco a voi un piccolo e affascinante borgo affacciato sul lago di Garda, un prezioso gioiello che si specchia nelle acque della riva veneta del lago più grande d’Italia. Lazise è una meta turistica molto gettonata, soprattutto d’estate, per questo motivo vi raccomandiamo di visitarla in primavera.
Ad ogni modo, ecco le principali bellezze che si possono visitare in un giorno a Lazise.

COSA VEDERE A LAZISE IN UN GIORNO: IL CASTELLO SCALIGERO E LE SUE MURA

Arrivando a Lazise, la prima cosa che colpisce è il suo castello. Costruito sotto la dominazione dei signori Scaligeri di Verona, esso domina il borgo e le sue mura creano un percorso perfetto per sentirsi parte della storia del paese.

COSA VEDERE A LAZISE IN UN GIORNO: IL PORTO E LA DOGANA VENETA

Il porticciolo di Lazise è davvero delizioso: le case colorate, i bar affacciati sull’acqua, le barchette ormeggiate una accanto all’altra in modo rigoroso. Un quadretto perfetto di un borgo davvero affascinante. Qui potrete notare anche la vecchia dogana veneta, dove un tempo si organizzavano gli scali merce, e la chiesa di San Nicolò. Date una sbirciata al suo interno. Quando si dice che la semplicità è una meraviglia.

CONSIGLIO DELLE FUORIUFFICIO: dal porticciolo iniziate a camminare senza una meta precisa e perdetevi nei vicoletti di Lazise. Ogni angolo ha la sua particolarità.

Tra i vicoli di Lazise

COSA VEDERE A LAZISE IN UN GIORNO: IL LUNGOLAGO

Se avrete la fortuna di visitare Lazise in una bella giornata di sole, vi consigliamo di passeggiare sul lungolago. Partendo dal porticciolo, potrete percorrere la via lastricata che costeggia le acque del lago di Garda fino a raggiungere le spiagge di Lazise. Un po’ di relax sulla spiaggia ce lo si può concedere!

COSA VEDERE A LAZISE IN UN GIORNO: LA CHIESA DI SAN ZENO E SAN MARTINO

Tra le piazzette principali di Lazise, ce n’è una che dà dimora alla bella chiesa di San Zeno e San Martino. All’interno opere importanti, come la via crucis di Testoni.

LAZISE E DINTORNI

Non dimentichiamoci che dal porto di Lazise partono molti battelli che collegano questo paesino con gli altri luoghi affacciati del lago di Garda. Se avete a disposizione qualche giorno, non fatevi mancare un giro in battello! Organizzano gite giornaliere o di poche ore per visitare le zone limitrofe.

CONSIGLIO DELLE FUORIUFFICIO: trascorrendo qualche giorno in questa zona del lago di Garda, vi consigliamo di acquistare il biglietto giornaliero al prezzo di € 23,50 che vi permetterà di visitare l’intera zona sud del lago raggiungendo le località di Sirmione, Peschiera, Bardolino e molte altre. Su questo sito troverete info e prezzi delle varie tratte che più vi interessano.

Avete bisogno di maggiori informazioni?

Scriveteci a lefuoriufficio.travel@gmail.com e saremo liete di aiutarvi.

DO YOU LIKE IT? SHARE IT!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: