GITA CON I BAMBINI: LA RACCOLTA DELLE MELE

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è il periodo che preferiamo per svolgere attività a contatto con la natura. La temperatura più mite rende molto piacevole trascorrere le giornate all’aperto insieme alla famiglia e agli amici.

IL FRUTTETO DEL PARCO: UNA GITA CON I BAMBINI

La scorsa settimana avevamo appunto voglia di un’attività all’aperto che fosse stimolante anche per i bambini. Su consiglio di un’amica, abbiamo deciso di passare la mattinata nel meraviglioso “Frutteto del Parco” di Ceriano Laghetto (MB).

IL FRUTTETO DEL PARCO: CHE COS’E?

Si tratta di un’enorme frutteto di circa 80 ettari, situato nel Parco Delle Groane. L’evento proposto per il mese di settembre e ottobre è chiamata “Il Tempo delle Mele“: una raccolta fai da te delle mele che farà divertire grandi e piccini e vi permetterà di passare qualche ora in mezzo alla natura. Precisiamo che è possibile utilizzare i passeggini lungo il frutteto, quindi è una gita adatta anche a famiglie con bambini piccoli.

FRUTTETO DEL PARCO: COME SI SVOLGE LA RACCOLTA DELLE MELE?

Appena entrati nell’azienda agricola, potrete lasciare la macchina in uno dei due grandi parcheggi. All’ingresso potrete noleggiare la vostra cassetta per la raccolta di mele in due formati: nel formato più piccolo da 7,5 kg al prezzo di € 10,00 o nel formato più grande da 15,5 kg al costo di € 20,00. Sulla cassetta verrà segnato il vostro cognome. (Gli anni scorsi venivano utilizzati dei cestini, pesati alla fine della raccolta, ma per le normative anti COVID, quest’anno il procedimento è cambiato).

Dopo aver aver effettuato il pagamento, potrete seguire le indicazioni dei cartelli per iniziare la vostra passeggiata nel frutteto! Gli addetti, molto gentili e competenti, vi spiegheranno come raccogliere le mele nel modo corretto e vi illustreranno le varietà di mele (e pere!) che vengono coltivate: Golden Delicious, Red Delicious, Royal Gala, Fuji.

E’ molto divertente stare a contatto con la natura e inoltre le mele sono davvero croccanti e dolci…deliziose! Considerando che si tratta dell’unico frutteto della zona di Milano, crediamo sia un’occasione da non farsi scappare!

Una volta riempita la cassetta non vi dovrete preoccupare di riportarla all’ingresso: un trattore con rimorchio vi farà trovare la vostra cassetta piena di mele all’ingresso!

FRUTTETO DEL PARCO: LA RACCOLA DI MELE E NON SOLO!

Proprio qui, all’ingresso del Frutteto del Parco, si trova anche un ampio parco giochi, un piccolo bar e una bottega dove è possibile acquistare prodotti a km 0 e prodotti di eccellenza del Trentino.

Prenotando con qualche giorno in anticipo, è, inoltre, possibile pranzare nell’azienda agricola del “Frutteto del Parco” con taglieri di salumi e formaggi. Se non trovate posti liberi, uscendo dal frutteto e attraversando la strada, troverete un bar e un ristorante.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web: http://www.frutteto.biz/
oppure la pagina Facebook, un po’ più aggiornata: https://www.facebook.com/fruttetodelparco


Se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci! Saremo felici di potervi aiutare!

DO YOU LIKE IT? SHARE IT!

Una risposta a "GITA CON I BAMBINI: LA RACCOLTA DELLE MELE"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: