IN GIRO PER L’ITALIA: LA LIGURIA

A seguito delle disposizioni governative riguardanti la situazione sanitaria che ha colpito l’Italia e il mondo intero nel 2020, purtroppo, dovremo ridimensionare i nostri viaggi nel cassetto, ma senza rinunciare a visitare e conoscere ciò che ci circonda. Abbiamo pensato che fosse il momento giusto per rivalutare la nostra terra, dare un’occasione in più alla nostra cara Italia per risollevarsi. E quale modo migliore se non viaggiare lungo tutto lo stivale?

Vi presenteremo una carrellata di luoghi particolari da poter visitare nelle prossime vacanze italiane. Seguiteci in questo itinerario tutto italiano!

VACANZE ITALIANE: LA LIGURIA

VACANZE ITALIANE: LE CINQUE TERRE

Immerse nella bellissima Riviera Ligure di Levante, le cinque terre regalano paesaggi mozzafiato. Le baie e il mare cristallino, le spiagge nascoste e i percorsi trekking, i caratteristici borghi medievali sono la cornice perfetta per una vacanza in totale relax.

Ve ne abbiamo già parlato nell’articolo delle vacanze di Pasqua e non smetteremo mai di consigliare questi luoghi incantati.

VACANZE ITALIANE: LIGURIA IN BICICLETTA

La Liguria è un’ottima occasione per fare anche un pò di sport! Gli amanti della bicicletta e le famiglie con bambini troveranno in Liguria percorsi di varie lunghezze e intensità adatti a tutti. Uno di questi è la pista ciclabile del ponente ligure: 24 km di percorso con panorami mozzafiato. Potrete trovare maggiori informazioni e la mappa del percorso su questo sito.

VACANZE ITALIANE: LIGURIA E TREKKING

La Liguria non è solo mare. Vi consigliamo, in particolare, una gita nei bellissimi borghi medievali che si sparpagliano in tutto l’entroterra. I nostri preferiti sono Finalborgo, in provincia di Savona, e Dolceacqua, in provincia di Imperia. Per chi ama fare lunghe passeggiate e trekking vi consigliamo di intraprendere uno dei sentieri che portano al promontorio di Varigotti. Vi abbiamo già raccontato la nostra esperienza nell’articolo sul sentiero del pellegrino.

Altrimenti, se preferite la costa di Levante, vi consigliamo la passeggiata che da Camogli porta a San Fruttuoso, anch’essa molto suggestiva.

VACANZE ITALIANE: MARE E BAMBINI

La Riviera Ligure è, sicuramente, una delle mete più gettonate e adatte ai bambini. Quest’anno, però, sarà difficile gestire le vacanze con i piccoli, viste le moltissime restrizioni; per questo vi consigliamo di alternare i tuffi in mare con una bella gita all’Acquario di Genova o alla Galata Museo del mare: potrebbe essere un diversivo per farli divertire! Vi lasciamo il link dove potrete consultare orari di apertura o prenotare la vostra visita.

L’Italia è una terra dalle mille sfaccettature, abitata da culture e tradizioni differenti. L’Italia è un paese ricco di bellezze da scoprire. Per quest’anno, non tentiamo il giro del mondo, visitiamo i nostri luoghi e le nostre meraviglie italiane. Non ce ne pentiremo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: