TOCCATA E FUGA: 2 GIORNI A BERLINO

BERLINO

Una delle capitali europee che più ci è rimasta impressa. Berlino è una città che vi consigliamo di visitare almeno una volta nella vita. Anche solo per una toccata e fuga, come si suol dire! Ricca di storia, ricca di emozioni, piena di luoghi in cui perdersi a riflettere e a godere delle bellezze architettoniche.

Abbiamo preparato questo itinerario di Berlino per la nostra amica Michela che ringraziamo per averci affidato questa missione 🙂

2 GIORNI A BERLINO : SPOSTAMENTI DALL’ AEROPORTO AL CENTRO DI BERLINO

TRENI S-BAHN : Le linee sono la S9 e la S45 che conducono in città in circa 40 minuti. Funziona anche di notte. I treni si fermano ad Alexanderplatz  in circa 35-40 minuti al costo di 3,30 euro.

TRENI EXPRESS : Il treno Airport Express RE7 e il Regionale RB14 partono ogni 30 minuti e fermano nelle principali stazioni cittadine, tra cui Zoologischer Garten, Hauptbahnhof (Stazione Centrale), Friedrichstraße, Alexanderplatz e Ostbahnhof.

 

2 GIORNI A BERLINO : CHE COSA VISITARE A BERLINO IN DUE GIORNI

  • PRIMO GIORNO
  1. Alexanderplatz
  2. Fernsehturm
  3. Fontana dell’amicizia dei popoli
  4. Roten Rathaus

Arrivati con la S-BAHN dall’aeroporto potete fermarvi ad Alexander Platz dove potrete scattare qualche foto alla “la fontana dell’amicizia dei popoli”. Alzate gli occhi al cielo, ecco a voi l’imponente “torre della televisione”. Passate, poi, anche dal municipio rosso!

  1. Berliner Dom
  2. Isola dei musei – Pergamonmuseum

L’isola dei musei è raggiungibile attraverso il ponte Schlossbrucke. Vi consigliamo di visitare il Pergamonmuseum, è incredibilmente bello!

 

  • SECONDO GIORNO
  1. Porta di Brandeburgo
  2. Reichstag
  3. Holocaust Mahnmal

Dalla Porta di Brandeburgo si raggiunge a piedi il Reichstag e l’Holocaust Mahnmal, il monumento che ricorda le vittime dell’olocausto.

  1. East Side Gallery

Riprendete la metropolitana fermata Bahnof Warschauer Straße e dirigetevi verso la East Side Gallery, un lungo tratto di 1,3 km del Muro di Berlino che si trova in Mühlenstrasse, nella ex Berlino est.

 

2 GIORNI A BERLINO: LOCALI CONSIGLIATI 

  • Rausch Schokoladenhaus: scendete alla fermata Stadtmitte e troverete la cioccolateria più grande, buona e bella di Berlino! In vetrina le opere d’arte di cioccolato, dai monumenti del mondo intero ai simboli cittadini. Se vi avanza del tempo, potete percorrere Friedrichstrasse verso Checkpoint Charlie (10 min a piedi) oppure prendere la metro fermata U/Kochstrasse-Checkpoint Charlie.
  • Schnitzelei: 8 | oder Novalisstraße 11: dovete provare la “cotoletta”, potreste cenare qui!

 

Due giorni a Berlino sono davvero pochi, ma con un buon passo e con l’aiuto della metropolitana, non sarà difficile vedere i maggiori punti di interesse.

 


Se volete maggiori informazioni o avete bisogno di un itinerario per il vostro prossimo viaggio, contattateci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: