LONDRA : DUE PASSI LUNGO SOUTH BANK

Londra è una di quelle città che non smetteresti mai di visitare. E’ una di quelle capitali che non puoi non vedere almeno una volta nella vita; anche se, nemmeno dopo il sesto viaggio, si riesce a visitarla tutta! Londra è una città che ci ha rubato il cuore tanti anni fa e, da quel giorno, non ce la siamo più dimenticata.

Abbiamo deciso, quindi, di parlarvi di Londra un pò alla volta partendo da South Bank.

Un pò di storia…

Un tempo South Bank era il distretto povero e grigio di Londra; case popolari e strade malfamate si opponevano all’altra sponda del Tamigi, quella ricca, luminosa e chic. A seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, South Bank venne poco a poco ricostruita, fino a diventare il centro culturale della Londra di oggi.

Come arrivare

Ecco a voi la mappa delle linee della metropolitana che vi porteranno comodamente al di là del Tamigi. La fermata più vicina al Tower Bridge è Tower Hill mentre se volete già spostarvi sul South Bank, scendete a London Bridge. In alternativa, se provenite da Westminster, la fermata più consona per iniziare la vostra passeggiata è sicuramente Waterloo.

Iniziamo la passeggiata lungo South Bank

Se volete assaporare la bellezza di Londra a 360°, vi consigliamo di spostarvi per lo più a piedi, altrimenti la famosa underground di Londra vi porterà comodamente al di là del Tamigi. In ogni caso, spingetevi fino alla Torre di Londra e attraversate a piedi il bellissimo ponte levatoio: il Tower Bridge. Superate il City Hall, il municipio, e iniziate la passeggiata nella parte di Londra che, personalmente, più ci piace.

HMS Belfast

Si tratta di una nave da guerra della seconda guerra mondiale, oggi immersa nel Tamigi a pochi passi dal Tower Bridge, che è stata trasformata in un museo e può essere interamente visitata. Le cabine dell’equipaggio, la sala macchine, la cabina di comando.. tutto sotto i vostri occhi! Un tuffo nella storia e nei ricordi.
COSTO DEL BIGLIETTO PER IL TOUR : £ 16,00

Borough Market

Colori e sapori inconfondibili al Borough Market! Sostanzialmente un mercato all’ingrosso dove potrete trovare davvero le più disparate specialità culinarie provenienti da tutto il mondo. Non vi daremo informazioni troppo dettagliate, ma vi assicuriamo che l’atmosfera che si respira sarà indimenticabile. E’ difficile descrivere a parole il viavai di gente sotto il gigante di ferro, non è possibile descrivere i profumi del pesce fresco o delle pietanze cucinate sul posto…vi stiamo svelando troppo! Andate a fare la spesa il Venerdì o il Sabato.

Shakespeare’s Globe

Una fedelissima e meravigliosa ricostruzione del Globe Theatre di età elisabettiana. La sua struttura in legno e la sua forma circolare lo rendono tanto particolare quanto affascinante. Provate a stare in piedi al centro del teatro e girate intorno a voi stessi; immedesimatevi nel pubblico dell’epoca che assisteva per ore ed ore alle rappresentazioni teatrali.
COSTO DEL BIGLIETTO PER IL TOUR : £ 17,00
ORARI DI VISITA : dalle 9:30 alle 17

Tate Modern Gallery

Galleria d’arte meravigliosa e gratuita! Sì, avete letto bene. Immensa, tra i suoi labirinti di sale dove ammirare le opere dei più grandi artisti mondiali. Ovviamente, richiede un tempo abbastanza lungo visitarla interamente: magari scegliete le parti che più vi affascinano.

National Theatre

Se siete amanti del teatro, non potete non visitare il National. E se non lo siete, entrate lo stesso! Anche se non siete interessati a mostre o spettacoli teatrali, una visita alle zone comuni del National Theatre va fatta; caffè, wifi e due chiacchiere per poi ripartire.

South bank Centre

Arrivati in prossimità del South Bank Centre fermatevi per respirare un pò di Londra. Dall’arte alla cultura, dal teatro alla lettura, dall’eleganza degli artisti al look di strada degli skaters allo Skate Park di Southbank. Passando vi renderete conto di quanto siano coesi questi elementi. Credeteci!

Piccole particolarità – SOUTH BANK BOOK MARKET – un carinissimo mercatino di libri usati di tutti i generi. Fermatevi a dare un’occhiata.

London Eye

Sicuramente uno dei simboli della città di Londra se pur di recente costruzione rispetto agli altri. L’occhio di Londra si erge con i suoi 135 mt di altezza e vi permetterà di avere una visuale spettacolare della città. Le cabine in vetro vi daranno la possibilità di godervi di una Londra incantata a tutto tondo, ma vi avvisiamo, il prezzo del biglietto è salato!
COSTO DEL BIGLIETTO PER IL TOUR : £ 25,00

Sea Life Aquarium

Piccole particolarità – SEA LIFE AQUARIUM – Per i più piccoli è un’altra tappa da non perdere in questa zona. E’ uno degli acquari più grande in Europa! Vi divertirete tutti.

Terminate la passeggiata attraversando il Westminster Bridge per raggiungere la sponda apposta del Tamigi dove, ad aspettarvi, ci sarà Houses of Parliament e la cattedrale di Westminster.

Speriamo intraprenderete questa passeggiata in uno dei vostri viaggi a Londra. Fateci sapere se vi innamorerete anche voi di questa parte della città.

Noi stiamo solo aspettando la prossima occasione per tornarci!

Per maggiori informazioni, non esitate a scriverci! lefuoriufficio.travel@gmail.com

2 risposte a "LONDRA : DUE PASSI LUNGO SOUTH BANK"

Add yours

  1. Ci sono stata questo weekend a Londra e ho fatto praticamente questo itinerario che consigliate. E’ stato davvero bello. Io non ero mai stata alla Tate modern e mi è piaciuta molto come visita. Infine, ottimo il consiglio che date di fermarsi al Borough Market, è davvero carino e si trova cibo ottimo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: