SICILIA: LE 12 COSE DA NON PERDERE

Non si può descrivere quanto amiamo la Sicilia! Una terra dove mare, storia, cultura e buon cibo si incontrano perfettamente.

Di seguito la lista delle 12 cose da non perdere durante un tour siciliano, secondo LeFuoriUfficio:

1) Visitare i suggestivi mercati di Palermo come Ballarò o Vucciria.

Mescolatevi tra la folla, l’allegria e i profumi di Palermo. Questi mercati così vivaci rimarranno indelebili nella vostra mente.

2) Gustare le tipiche pietanze Siciliane

Vi consigliamo la storica Antica Focacceria di San Francesco (infinite scelte di cibo tra cui pane e panelle, arancine, pane con la milza…). Non pensate alla dieta e non entrate in paranoia per i chili di troppo durante il vostro viaggi siciliano; godetevi tutte le prelibatezze che questa regione ha da offrirvi!

3) Raggiungere le spiagge della meravigliosa Riserva dello Zingaro.

Incantevole riserva naturale caratterizzata da acque cristalline. Potrete scegliere se fermarvi alla prima caletta oppure proseguire in quelle successive. La passeggiata sotto il sole verrà ripagata da un panorama mozzafiato.

4) Visitare la Valli dei Templi ad Agrigento.

Fatevi trasportare in un’altra epoca passeggiando tra gli antichi templi e le rovine di questo gioiello famoso in tutto il mondo. Consigliamo la visita serale, sia per sfuggire al caldo, sia perché è estremamente suggestiva.

5) Passeggiare e prendere il sole sdraiati sulla Scala dei Turchi.

Capolavoro della natura, unico nel suo genere: la Scala dei Turchi. Un’ opera d’arte creata dal mare e… ” lu ientu”! Consigliamo di visitarla fuori stagione per poter godere appieno del panorama senza il sovraffollamento dei turisti.

6) Perdersi tra le caratteristiche stradine del centro storico di Noto

Noto è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e visitandola capirete il perché! Uno splendido paese, capitale del Barocco, in cui potrete stupirvi in ogni angolo: le chiese, le scalinate e le viette vi accompagneranno in un tour splendido.

7) Nuotare tra le acque lipide dell’isola Bella di Taormina

Arrivati a Taormina la vedrete subito: l’ Isola bella, proprio lì, vicino alla costa. Le acque intorno a questa piccola perla mediterranea sono cristalline, ottime per un po’ di snorkeling. L’isola è visitabile al costo di € 4,00 a persona.

8) Fare un aperitivo a Taormina

Vi consigliamo di gustare le buonissime bruschette di “Arco Rosso” accompagnate a dell’ottimo vino locale. Via Naumachia, 7 non potete sbagliare!

9) Comprare del pesce freschissimo al mercato di Catania: A’ Piscaria

Tappa obbligatoria. Vivace, allegro, folkloristico! Entrerete a contatto con la reale vita siciliana. E già che ci siete, non dimenticatevi di acquistare del freschissimo pesce a prezzi ottimi!

10) Visitare il Teatro Greco di Siracusa situato nel Parco Archeologico della Neapolis.

Un meraviglioso pezzo di storia da non perdere. Il Parco Archeologico è molto interessante, ma il Teatro greco, a nostro parere, è il pezzo forte. Luogo estremamente emozionante.

11) Osservare un meraviglioso tramonto a Cefalù

Noi abbiamo avuto la fortuna di soggiornare presso la “Casa Del Lavatoio”, situata proprio sul mare. Una vista incantevole che al tramonto regala uno spettacolo unico. Indimenticabile.

12) Partecipare alla folkoristica Festa di Sant’Agata (si svolge a febbraio e in agosto a Catania)

Canti, allegria e fuochi d’artificio. Vedere il popolo catanese riversato in strada per questa festa è…”spumeggiante!”. Uno spettacolo unico e un’esplosione di gioia, difficile da trovare in altri luoghi.

Avete altri consigli sui luoghi che non si possono proprio perdere in un viaggio nella splendida terra siciliana?

Per informazioni e suggerimenti: lefuoriufficio.travel@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: