PASQUA 2020: METE PARTICOLARI DA VIVERE IN 3 GIORNI

Da buone viaggiatrici quali siamo, basta che ci sia un bel weekend o una festività alle porte, e noi iniziamo a progettare un nuovo viaggio.

Pasqua si avvicina! La primavera è alle porte!
Come non pensare di godere a pieno di queste opportunità?

Basta con le solite capitali europee! Abbiamo optato per qualcosa di particolare. Abbiamo pensato ad alcuni luoghi insoliti, quelli che non tutti sceglierebbero per trascorrere la Pasqua.

Ecco a voi le mete che abbiamo scelto per voi per il weekend di Pasqua.

PASQUA 2020: LE CINQUE TERRE

Immerse nella bellissima Riviera Ligure di Levante, le cinque terre regalano paesaggi mozzafiato. Le baie e il mare cristallino, le spiagge nascoste e i percorsi trekking, i caratteristici borghi medievali sono la cornice perfetta per una vacanza di primavera.

Risultato immagini per riomaggiore
Foto web

A partire da Vernazza e Corniglia, per poi procedere verso Monterosso al Mare e concludere a Manarola e Riomaggiore. E’ uno dei nostri tour preferiti.

PASQUA 2020: I PAESI BASSI

E’ tempo di fioritura e un tour nei Paesi Bassi è quello che ci vuole. Vi consigliamo da raggiungere Amsterdam il venerdì sera, per poi avere 3 giorni completi. Il tour parte dalla capitale verso Zaanse Schans, il famoso villaggio dei mulini a vento per poi spostarsi ad Alkmaar per un giro in barca lungo i suoi canali. Il secondo giorno ci si può spingere fino alla famosa diga di Afsluitdijk per arrivare al villaggio di Workum.

Risultato immagini per Giethoorn
Foto web

Il terzo giorno dedicatelo al villaggio fiabesco di Giethoorn. La Venezia olandese vi accoglierà nella sua bellezza, proprio come se foste in un racconto dei Grimm. Sulla via del ritorno, se vi avanza un pò di tempo, fermatevi ad Amsterdam per una breve visita.

PASQUA 2020: LA ROMANTISCHE STRASSE

Percorrendo la famosa Romantische Straße, da Füssen a Würzburg, si scoprono i paesaggi più affascinanti della Baviera e del Baden-Württemberg. Ovviamente, percorrerla tutta in tre giorni è impossibile, ma si possono selezionare le tappe migliori.

Risultato immagini per NEUSCHWEINTEIN
Foto web di Neuschwanstein

Noi sceglieremmo Neuschwanstein, il famoso castello d’ispirazione Disney, Landsberg, Nordlingen e Dinkelsbühl. Non bisogna farsi mancare una visita a Rothenburg, ultima tappa del tour che vi proponiamo, una delle più famose città della Romantische Strasse.
Un tour romantico che speriamo di fare presto!

I CASTELLI DELLA LOIRA

Per il tour dei castelli della Loira, dobbiamo fare una piccola premessa essenzialmente per il fatto che, a causa della distanza, dovreste partire il venerdì sera per Parigi per godere a pieno dei tre giorni del ponte di Pasqua. Il tour si snoda, quindi, dalla capitale francese verso il Castello di Azay_Le_Rideau – Castello di Langeais – Giardini di Villandry.

Risultato immagini per Giardini di Villandry
Foto web

Il secondo giorno potete spingervi fino al Castello di Cheverny e di Chambord. Il weekend pasquale terminerà al Castello di Chenonceau passando, poi, per il Castello reale di Amboise.

PASQUA 2020: L’ISOLA DI MALTA

Prima tappa da visitare a Malta è sicuramente la sua capitale, La Valletta. Perdetevi tra le sue viette e visitate i principali punti di interesse.
Oltre ad essa, non perdetevi M’DINA, una tra le più belle città di Malta.

Risultato immagini per malta
Foto web

A sud dell’isola di Malta vi consigliamo di passeggiare per il villaggio di pescatori di Marsalokk, molto caratteristico.
Attrazioni naturali da non perdere? La Blue Grotto senza dubbio!
Non c’è bisogno di ricordarvi che Malta possiede delle spiagge davvero bellissime, vero? Potresti fare qualche tappa sulla spiaggia se il tempo è clemente!

Risultato immagini per Blue Grotto
Foto web

Se siete interessati a uno di questi tour, non esitate a chiederci maggiori informazioni. Saremo felici di creare un itinerario fatto su misura per voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: