LINCOLN

Siamo fermamente convinti che Lincoln sia una piccola perla di rara bellezza. Situata nel Lincolnshire, è circondata dalla verdeggiante campagna inglese. Dopo una colazione dall’inglese a Sheffield in un localino libanese molto carino ci siamo diretti verso questa affascinante cittadina.

Consigliamo di parcheggiare prima di Newport Arch per essere già all’ingresso della parte antica della città. Superando l’arco, vi ritroverete catapultati in una cittadina magnifica, curata e in perfetto stile inglese. Potrete passeggiare lungo le vie del suo cuore antico, curiosare tra raffinati negozi di artigianato e pittoresche tea room. Proseguendo per Steep Hill potrete anche raggiungere con una lunga discesa anche la parte nuova della città (ricordatevi che al ritorno diventa una ripida salita!!).

Concentrandoci sulla parte vecchia, troverete l’edificio che fa valere la pena di essere in questo luogo e che ci ha stregati: la cattedrale.

La Cattedrale purtroppo coperta dai ponteggi

La straordinaria Cattedrale di Linclon è imponente e maestosa, costruita in stile gotico inglese e consacrata nel 1092 d.c.. Nonostante numerosi crolli e cedimenti, svariate opere di ristrutturazione, ancora in corso, ci hanno permesso di osservarla in tutto il suo splendore. Durante la nostra visita infatti, parte della facciata era coperta da ponteggi.

Nota come una delle Cattedrali più grandi d’Inghilterra, a parere nostro, tra quelle che abbiamo avuto la fortuna di vedere, è anche la più bella. Il costo per l’ingresso sono 8 sterline ma noi ci siamo andati di domenica verso le 13:00 e l’ingresso era gratuito.

Le foto non riescono a rendere nemmeno un po’ la bellezza di questo luogo strepitoso.

Per informazioni sulle particolarità da osservare nella Cattedrale di Lincoln, vi consigliamo questo link:

https://lincolncathedral.com/visit-us/10-things-lincoln-cathedral-weekend/

Nei pressi della cattedrale potrete trovare il castello, passeggiare lungo le antiche mura, visitare le prigioni e vedere una delle copie originali dell’importantissimo documento storico, la Magna Carta, che ha tutt’ora lo status di carta fondamentale della monarchia britannica. Questo castello è anche stato teatro di entrambe le storiche Battaglie di Lincoln.

 Il costo combinato di cattedrale + castello è di  17.20 sterline.

Volete proseguire il viaggio insieme a noi? Torna al nostro viaggio e clicca sulla prossima città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: